Azioni Unicredit ? L’Indipendente di Borsa che da oltre 20 anni fornisce raccomandazioni di Borsa sulle azioni italiane: se vuoi leggerci free per 24 ore clicca su >>

 

Le azioni Unicredit (ISIN XXX) attualmente non mostrano segnali di forza e quindi non debbono essere considerate per acquisti trend following di medio periodo.

Per acquisti di medio periodo si intendono operazioni con un orizzonte temporale almeno di diversi mesi se non anni.

Le azioni Unicredit infatti non sono inserite per il momento  in un trend al rialzo.

Questo ci viene segnalato dalla media mobile a 200 giorni che è ancora inferiore ai prezzi attuali.

Occorre attendere ulteriori sviluppi per poterle inserire nella nostra buy list dell’Indipendente di Borsa.

I volumi del mese corrente sono X volte i volumi della media a 12 mesi.

La volatilità della barra è pari al X per cento della volatilità media a 12 mesi (NDR volatilità H-L).

Perché le azioni Unicredit possano considerarsi in fase rialzista occorre che il nostro indicatore di trend sia posizionato nella modalità “rialzo” e questa condizione deve ancora avverarsi.

L’andamento delle azioni Unicredit ovviamente sarà condizionato dall’andamento generale dell’indice infatti esse sono un titolo a larga capitalizzazione ed è improbabile che possano avere un andamento decorrelato dall’indice generale di mercato.

 

Azioni Unicredit: valutazione fondamentale

Questa valutazione prescinde da un giudizio meramente basato sull’analisi fondamentale e dei bilanci per cui consigliamo di valutazione la situazione di bilancio su (ndr LINK A YAHOO FINANCE).

In particolare consigliamo di verificare che il ROE sia superiore al 10% e che la redditività aziendale sia stata costante o meglio in aumento nel corso degli ultimi 3 esercizi.

 

 

Spazio per grafico storico

 

L’Indipendente di Borsa da oltre 20 anni fornisce raccomandazioni di Borsa sulle azioni italiane: se vuoi leggerci free per 24 ore clicca su >>