Investi nella tua formazione finanziaria

Riuscire in Borsa Modulo Analsi Fondamentale

Iscriviti entro domenica 4 marzo e avrai in omaggio un mese di abbonamento a LombardReport* *Sei già un abbonato Lombard? Nessun problema, la promo è valida anche per te!

Emilio Tomasini Fondatore di Riuscire In Borsa, giornalista, Docente di Finanza Anziendale presso l'università Alma Mater di Bologna, Imprenditore

"Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile" Cit. John Maynard Keynes  

March
4

Domenica, 4 Marzo

  • Iscriviti entro Domenica 4 Marzo
  • Investi nella tua formazione finanziaria


HTML Email Templates

"Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile" Cit. John Maynard Keynes  

Generalmente si pensa che prima o poi i mercati correggano i propri errori ed il prezzo di una società quotata in Borsa converga al suo valore effettivo. Seguendo questo ragionamento un’azione che quota 1, ma vale 5, prima o poi andrà a 5. Non c’è niente di più sbagliato. Ci sono moltissimi casi di società quotate in Borsa che da anni sono sottoquotate. E il “prima o poi” non può essere un valore indefinito. Non siamo eterni. Da investitori non possiamo permetterci che la quotazione (il prezzo) FORSE dopo anni, o decenni, converga rispetto a quella definita dai fondamentali.

Quando si vende un'azione il profitto viene definito dal prezzo, non dal valore.  

Da questo si evince che utilizzare solo l’analisi fondamentale per risolvere tutti i problemi dell'investitore non sia il metodo corretto per approcciarsi ai mercati. Tuttavia l'analisi fondamentale può essere utile per la SELEZIONE dei titoli. Avendo a disposizione migliaia di azioni abbiamo la possibilità (in realtà siamo costretti dal capitale disponibile) a selezionare solo quelle azioni che hanno una storia, un profilo, un valore vero di risultati ottenuti.  

Allora a cosa serve l’analisi fondamentale?  

Ad evitare le società che non hanno i requisiti per candidarsi come le migliori aziende del mercato. Non tutte le aziende producono flussi di reddito positivi.  

Per la selezione delle migliori azioni possiamo utilizzare due approcci:  

1. Valutazione intrinseca 2. Multipli di mercato (ad esempio il “Price earning”)

All'interno del modulo di Analisi Fondamentale vedremo proprio come si effettua la valutazione intrinseca di un titolo e come utilizzare i multipli di mercato.

Programma dettagliato del modulo Analisi Fondamentale: 

  • Introduzione all'analisi fondamentale: lo sconto dei flussi di cassa e i multipli
  • Flussi di cassa e free cash flow 
  • Multipli per la valutazione aziendale
  • Casi speciali per la valutazione aziendale 
  • Teoria e pratica: casi aziendali 
  • Esempi pratici di selezione titoli con l'analisi fondamentale
  • I segreti di Evaluation.it

I discenti Riuscire In Borsa sono sempre aggiornati, perché ogni anno (inclusa nella fee di ingresso) vengono erogati contenuti nuovi! Quest'anno abbiamo previsto due lezioni:  

  • Nuova lezione del 2018 già registrata - Esempi pratici di selezione titoli con l'analisi fondamentale a cura di Antonio Napolitano (Amministratore Delegato Nabag AG). 
  • Il 5 Marzo 2018 - I segreti di Evaluation.it a cura di Claudio Guerrini.  
-
Days
-
Hours
-
Minutes
-
Seconds

Resteranno infine a disposizione di tutti i partecipanti anche tutte le più interessanti lezioni delle edizioni precedenti. Mettiamo a tua disposizione contenuti formativi di alta qualità al prezzo prezzo veramente eccezionale di 531 euro IVA inclusa. Approfittane ora entro il 4 Marzo 2018.

È possibile iscriversi pagando anche con bonifico bancario. Di seguito tutte le informazioni necessarie:

Beneficiario: Algoritmica.pro S.r.l. Codice IBAN: IT41T0326802400052805942960 Codice SWIFT/BIC: SELBIT2BXXX Sede filiale Banca Sella: via Farini, 28/2 - 40125 Bologna (BO)

Causale: iscrizione RIB Analisi Fondamentale Promo Lombard Importo: 531,00 euro 

Per agevolare l'iscrizione inviare un email con la contabile del bonifico a riuscireinborsa@algoritmica.pro