Frigieri – Modulo uno: Analisi Tecnica, dalle basi agli Stargate

ONDE DI ELLIOTT: VIRGINIO FRIGIERI NEL VIAGGIO DALL’ ANALISI TECNICA CLASSICA A QUELLA NON CONVENZIONALE. IMPARARE L’ANALISI TECNICA CLASSICA PER ARRIVARE A ELLIOT BASE ED AVANZATO

Onde di Elliott: sono il punto di arrivo dell’analisi tecnica classica e Elliott è indiscutibilmente tra i padri fondatori dell’analisi tecnica, piaccia o non piaccia. Virginio Frigieri, direttore responsabile di LombardReport.com,  in questo corso basato su 3 moduli parte delle basi dell’analisi tecnica classica per arrivare all’analisi ciclica non convenzionale basata appunto su Elliott.

Ralph Nelson Elliott è stato fra i primi a comprendere che gli umori sociale delle folle, le tendenze di comportamento e le sue inversioni sono riconducibili a dei modelli riconoscibili e ripetitivi. Studiando i prezzi di chiusura del mercato azionario come strumento di ricerca principale, Elliott scoprì che la continua evoluzione dei prezzi di borsa, rivela una progettazione strutturale che riflette un’armonia di base che si riscontra in natura. Partendo da questo ha quindi sviluppato un sistema razionale di analisi del mercato. Ha isolato tredici modelli di movimento (le onde) che ricorrono nei dati dei prezzi di mercato e si ripetono nella forma, ma non necessariamente nel tempo o nell’ampiezza. Infine ha definito, denominato ed illustrato questi schemi.

Elliott ha scoperto e descritto con precisione come questi modelli si collegano insieme per formare delle versioni di questi stessi modelli che a loro volta vanno a formare modelli identici del formato (grado) più grande successivo, e così via all’infinito. Oggi questi modelli ripetitivi vengono insegnati nelle Università in una specifica materia che va sotto il nome di Geometria Frattale.

Questi modelli di prezzo accompagnati da una spiegazione precisa di dove queste forme possono verificarsi nello sviluppo del mercato, e da un insieme di regole e linee guida per l’interpretazione dell’azione dei prezzi del mercato costituiscono quella che va sotto il nome di Teoria delle Onde di Elliott e rappresenta un perfetto esempio di Geometria Frattale collegata a doppio filo ai numeri della Serie di Fibonacci.

Le Onde di Elliott e i livelli di ritracciamento e di proiezione di Fibonacci consentono di fare delle previsioni di borsa e determinare dei target di prezzo sia al rialzo che al ribasso con un grado di precisione che non ha riscontri con nessun’altro strumento dell’analisi tecnica.

Guarda il video di Virginio Frigieri, direttore responsabile di LombardReport.com, che ti spiega perché è importante seguire questo modulo di formazione:

 

PER ISCRIVERTI A QUESTO MODULO E SFRUTTARE LE PROMOZIONI CLICCA QUI >>

 

 

 

 

 

Corsi Content

Lezioni Stato