I migliori fondi di investimento 2018

I migliori fondi di investimento 2018

I migliori fondi di investimento 2018: a inizio gennaio 2018 su RendimentoFondi.it abbiamo pubblicato una selezione dei migliori fondi di investimento per il 2018, da inserire in un portafoglio che fosse in grado di dare performance e contemporaneamente resistere agli eventuali urti del mercato.

Con mercati azionari che tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 avevano già espresso un generale rialzo non era semplice scovare i migliori fondi di investimento che avrebbero potuto continuare a correre per i mesi successivi, ma grazie ad ETI e Trendycator ci siamo riusciti.

Così i nostri lettori hanno potuto beneficiare di una selezione dei migliori fondi di investimento che hanno portato ottimi risultati ai loro investimenti, con ritorni davvero interessanti a fronte di rischi molto contenuti.

Cioè quello che ogni investitore desidera.

Tra i migliori fondi di investimento avevamo individuato il Pictet-Nutrition-R EUR LU0366534773, azionario settoriale focalizzato principalmente sul comparto agricoltura, il quale presentava in prospettiva ottime credenziali sia in base ai valori di ETI sia in base all’impostazione del Trendycator.

Il fondo in questione da inizio anno ha prodotto una performance superiore al 4%.

Clicca qui per saperne di più sul corso sui fondi di investimenti CLICCA QUI >>

Altro fondo selezionato tra i migliori fondi di investimento per il 2018 è stato il M&G North American Value A EUR GB00B0BHJH99, il quale adotta una strategia di tipo Value e che si è rivelato particolarmente interessante poiché nel corso dell’ultimo ciclo rialzista partito nel 2009 ha generato una performance doppia rispetto al MSCI World Net Index e ha fatto meglio anche rispetto all’S&P500.

Il fondo in questione da inizio anno ha prodotto una performance superiore al 6%.

La probabilità che per il 2019 i migliori fondi continuino ad essere quelli del 2018 è elevata: infatti le capacità dei gestori di generare alfa non scompaiono da un anno all’altro.

Cosa aspetti?

Registrati free per 1 settimana su RendimentoFondi.it