[TARGET+CONTABILE] Operazione Cina: +28.13% su JD.COM

Rieccoci cari lettori con un secondo target raggiunto in pochi giorni.

Dopo quello di martedì scorso con Electricité de France, dove abbiamo raggiunto il target e guadagnato un + 24.35% , oggi tocca a Jd.com, azienda leader cinese nel settore dell’e-commerce mondiale.

Parliamo un po’ di questa azienda cinese e del suo percorso: fondata nel 1998 a Pechino dall’imprenditore Liu Qiangdong, soprannominato il “Jeff Bezos della Cina”, nasce come un sito e-commerce dedito soprattutto nella vendita di materiale tecnologico e solo in un secondo momento il suo business viene sviluppato al settore dell’abbigliamento, fino ad arrivare a siglare partnership decisamente importanti con marchi come Louis Vuitton, il quale per la prima volta nella storia ha accettato di “gemellare” il suo brand con un e-commerce cinese permettendo agli utenti di Jd.com di poter ricercare capi del famosissimo brand francese sulla sua piattaforma.

Non solo, pochi anni fa Jd.com ha siglato un accordo da 397 miliardi di dollari con l’altrettanto rinomata piattaforma e-commerce di origine britannico-portoghese Farfetch che si occupa di vendere on line solo ed esclusivamente capi di alta moda. A seguito di questo accordo Jd.com metterà a disposizione di Farfetch la sua rete logistica, le sue competenze e la sua esperienza nel mondo dell’e-commerce, mentre Farfetch sosterrà Jd.com nel consolidamento del suo servizio Jd Luxory on line, pensato esclusivamente per i compratori del lusso.

Manovre importanti insomma che hanno dato ulteriore lustro a Jd.com e hanno permesso all’azienda di acquistare credibilità sul piano internazionale ed imporsi come “ponte” tra i consumatori del lusso cinesi ed il mondo del lusso occidentale.

Ecco grafico e contabile:

 

Jd.com, codice ISIN: US47215P1066SIMBOLO JD, è quotata alla Borsa di New York NASDAQ.

Come potete notare dal grafico siamo entrati in posizione lo scorso 16/08/2021 ad un prezzo di 67.1$ e siamo usciti nella giornata di ieri 20/10/2021 liquidando la posizione a 85.98$.

Target raggiunto e guadagno del +28.13%.