Un portafoglio a Rischio Contenuto

obbligazioni

Il servizio Rischio Contenuto di LombardReport.com nasce specificatamente per rispondere all’esigenza del “buon padre di famiglia”; un servizio pensato e ritagliato su misura per il piccolo risparmiatore, che non vuole correre rischi esagerati con il proprio capitale, che non ha voglia di una movimentazione forsennata, ma preferisce investimenti mirati con un portafoglio che sappia reggere decorosamente gli urti dei mercati nel fasi avverse e sappia beneficiare delle fasi positive.

Rischio Contenuto si basa su un portafoglio modello destinato a tutti quei risparmiatori – con profilo di rischio prudente – che desiderano confrontarsi con idee e valutazioni super partes in merito alle proprie scelte di investimento. Quindi, ecco perché Rischio Contenuto è la risposta migliore che LombardReport.com può dare al risparmiatore “evoluto” che si è giustamente stancato di sentire solo i consigli interessati della banca o del promotore di turno, senza poterli confrontare con altri spunti.

Quando si decide di iniziare a seguire il portafoglio Rischio Contenuto il problema che si pone il lettore è sempre lo stesso: come mi comporto con i titoli che sono già in portafoglio da tempo? Mi conviene replicare da subito l’asset proposto o meglio attendere solo i nuovi suggerimenti?

La risposta non è univoca e cambia soggettivamente per ogni lettore che ha il suo personale punto di vista, sul quale non abbiamo titolo per indagare. Tuttavia, un’occasione molto ghiotta per i nuovi lettori di Rischio Contenuto é pronta per essere colta.

Infatti, da qui a fine anno, circa la metà del portafoglio a Rischio Contenuto andrà a scadenza (molte obbligazioni sono infatti ormai arrivate in prossimità del rimborso) e quindi si apre una finestra forse irripetibile per chi decide di seguire ora la rubrica, superando a piè pari il dilemma del come replicare il modello.

Cosa aspetti? Registrati free su Lombardreport.com per 3 giorni  e leggi il nostro flusso di notizie. Per i bond chiama LombardReport.com e chiedi dettagli sul servizio di Rischio Contenuto clicca qui >>