Corso analisi tecnica

CORSO ANALISI TECNICA: LO TROVI GRATIS PERCHE’ NON FUNZIONA !

Parliamo male dell’analisi tecnica partendo dalla domanda di quale senso abbia ancora oggi un corso di analisi tecnica a PAGAMENTO.

Basta andare ovunque su Youtube e su Google e ci sono centinaia di corsi di analisi tecnica che ti spiegano FREE cosa è il testa è spalle e cosa è lo stocastico. 

In realtà l’analisi tecnica così come viene regalata gratis su internet non serve a niente perché è la vecchia “analisi tecnica classica” che è nata come una metodologia empirica alla fine del diciannovesimo secolo.

Vuoi fare trading sul Bitcoin oggi con tecniche vecchie di 150 anni ? L’analisi tecnica “moderna” ha preso i pattern della vecchia e gloriosa analisi tecnica “classica” e li ha messi su un computer e li ha testati separando quello che funziona da quello che non funziona.

Ecco quindi la differenza tra un corso di analisi tecnica e basta e un corso di analisi tecnica “moderna”.

Il corso di analisi tecnica moderna è un corso di analisi tecnica che funziona, mentre il corso di analisi tecnica e basta (sottinteso “classica”) non funziona e per questo, se vuoi che te lo dica, te lo regalano gratis.

Ricordati che la roba che non funziona in borsa viene sempre gratis …

Nel mio editoriale su il Sole 24ORE qui di seguito ho raccontato cosa è l’analisi tecnica MODERNA CLICCA QUI >> 

Corso analisi tecnica

 

 

L’analisi tecnica è il mumbo jumbo dei mercati, almeno questa era la visione del mondo accademico fino a pochi anni fa, quando per merito di alcuni emeriti docenti accademici  l’analisi tecnica è stata sdoganata dall’accademia.

E quindi un corso di analisi tecnica come questo ha potuto acquisire il suo giusto prestigio intellettuale rendendo merito ad una metodologia che ha costruito le fortune di tanti trader.

 

 

Acquista a 290 € il MODULO del Metodo Tomasini dell’Analisi Tecnica:

 

L’analisi tecnica si diffonde poi in occidente a partire dalla metà del 1800 in seguito allo sviluppo della borsa delle commodities di Chicago e di quella delle azioni di New York.

L’analisi tecnica in quel periodo era una metodologia pratica di derivazione empirica senza il suffragio di nessun test statistico in quanto i computer non esistevano e la memorizzazione  dei dati storici delle transazioni veniva fatta a mano.

Perché è importante per un corso di analisi tecnica capire l’origine storica dell’analisi tecnica stessa ?

E’ importante perché l’industria finanziaria ha voluto attribuire per ragioni commerciali (se l’investitore ha il senso di controllare il mercato con strumenti semplici è più facile che investa e consumi quindi i servizi dell’industria finanziaria come l’intermediazione, la consulenza, la gestione etc.) una efficacia all’analisi tecnica pur non disponendo nemmeno della capacità di effettuare dei test statistici su quelle metodologie.

Per questo gran parte dell’analisi tecnica come appare oggi nei manuali “sacri” del Pring o del Murhpy o nei tanti altri corsi di analisi tecnica è per dirla in maniera eufemistica perlomeno inefficace.

Sostenere che il 90% dell’analisi tecnica “classica” che si reperisce in un qualsiasi corso di analisi tecnica GRATIS su internet è inutile non significa per questo dover necessariamente soprassedere alla sua conoscenza.

Molte tecniche dell’analisi tecnica “classica” sono infatti capaci di generare un vantaggio per chi le usa e spesso unendo una all’altra è possibile avere effettivamente un vantaggio statistico sul mercato.

Epperò l’analisi tecnica e i corsi di analisi tecnica sono il più grande strumento di penetrazione tra il pubblico dell’industria dell’intermediazione finanziaria.

L’industria finanziaria (broker, banche e società emittenti) la presentano come uno strumento infallibile di controllo dei mercati finanziari al fine di spingere il potenziale cliente ad aprire un conto ed operare in proprio.

Per il broker infatti è vitale dare al cliente il senso del controllo dei prezzi.

Se non c’è controllo dei prezzi non c’è comfort psicologico, se non c’è comfort il cliente non apre il conto.

Questo corso di analisi tecnica mira a fornire un quadro metodologico al discente per distinguere quello che funziona e quello che non funziona in base a rigorosi testi statistici e alla disamina della sterminata pubblicistica sull’argomento.

E’ evidente che un corso come il nostro non sarà mai promosso e sponsorizzato da un broker e da una banca !

In questo corso di analisi tecnica verranno infatti fornite le principali metodologie di analisi tecnica con un contenuto statistico con la relativa bibliografia per l’approfondimento e questo sia a livello overnight che intrday.

 

 

Questo corso non è come gli altri perché non è un corso dove tutto è “facile” ed “immediato”: se vuoi diventare ricco in fretta con 5000 euro sul conto rivolgiti ai tanti corsi che proliferano gratis su internet.

Questo corso è dedicato a tutti quelli che hanno intenzione di affrontare SERIAMENTE i mercati finanziari come se fosse un business come gli altri, una attività di impresa che tra i suoi costi ha appunto la formazione e l’acquisto di software e di banche dati professionali. 

All’interno del corso sono previste ogni anno 4 lezioni di laboratorio con Emilio Tomasini dove il discente avrà a che fare PRATICAMENTE con l’analisi dei grafici utilizzando le tecniche apprese.

L’iscrizione al corso è ETERNA nel senso che una volta iscritto il discente potrà ritornare a frequentare ogni anno il laboratorio e si arricchirà ulteriormente partecipanto alle attività di formazione che vengono proposte ogni anno GRATUITAMENTE a tutti i vecchi e nuovi iscritti.

Si tratta di una iscrizione ad un club piuttosto che all’iscrizione ad un corso di analisi tecnica come gli altri.

Una delle tecniche insegnate è la regola delle V dritte e rovesciate che serve per leggere i grafici senza perdersi nei meandri dell’analisi tecnica grafica tradizionale fatta di centinaia di figure e di pattern grafici (dal noto testa e spalla fino alla bocca del lupo e i tre piccoli indiani … non stiamo scherzando ma è così).

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO CORSO DI ANALISI TECNICA MODERNA:

  1. a chi è seriamente intenzionato a conoscere SOLO i pattern che funzionano nel ginepraio dell’analisi tecnica classica
  2. a chi crede alla forza della statistica più che alle offerte commerciali dei diversi guru della Borsa
  3. a chi non vuole diventare ricco “subito e facilmente” perché sa che non esiste il campo degli zecchini d’oro (mentre ci sono molti Gatti e molte Volpi in circolazione)
  4. a chi pensa che non si smette mai di imparare e quindi va bene ogni anno imparare qualcosa di nuovo (e di diverso da tutti gli altri)

Acquista a 290 € il MODULO del Metodo Tomasini dell’Analisi Tecnica:

Questo corso di analisi tecnica fa da apripista al corso successivo (sempre incluso nel percorso di www.riuscireinborsa.it) basato sui trading systems dove viene insegnato appunto come testare i pattern dell’analisi tecnica classica https://www.riuscireinborsa.it/courses/corso-trading-systems/ 

Il corso di analisi tecnica è tenuto dal Dott. Emilio Tomasini, professore a contratto di Finanza Aziendale all’Università degli Studi di Bologna  ed editorialista di TECHNICAL ANALYSIS OF STOCKS AND COMMODITIES la rivista principe di analisi tecnica al mondo con più di 1.300.000 lettori ( https://www.unibo.it/sitoweb/emilio.tomasini )  oltre che de Il Sole24ORE.

 

Nota bene: Se sei davvero intenzionato ad intraprendere il nostro corso di analisi tecnica ti raccomandiamo di guardare PRIMA il nostro video introduttivo ai 9 settori della finanza:

 

 

 

 

 

Corsi Materials

QUI SOTTO SONO ELENCATI I VIDEO DI TEORIA CHE DEBBONO ESSERE VISIONATI PRIMA DI SVOLGERE LE LEZIONI DI LABORATORIO (PRATICA) NEL MESE DI MARZO DI OGNI ANNO. TRA I VIDEO ESISTE ANCHE UN TUTORIAL DELLA PIATTAFORMA MA LE LEZIONI OPERATIVE VERRANNO SVOLTE IN STREAMING: I LINK PER LE LEZIONI VERRANNO MANDATE VIA EMAIL AGLI ISCRITTI A FINE FEBBRAIO. CHI SI ISCRIVE PRIMA O DOPO PUO' COMUNQUE SEMPRE CONSULTARE I VIDEO DELLE LEZIONI DI LABORATORIO (PRATICA) DELL'ANNO PRECEDENTE. CHI SI ISCRIVE HA DIRITTO A RIPETERE OGNI ANNO LE LEZIONI DI LABORATORIO E HA ACCESSO ALLE LEZIONI DI TEORIA PER L'ETERNITA'.