[RACCOMANDAZIONI DI BORSA] Incetta di segnali ITI! Azioni Sciuker Frames e Reply!

 

Vedo che i lettori iniziano ad apprezzare il nostro ITI.

Soprattutto in una fase di mercato come questa in cui finalmente le nebbie sul ritracciamento dovrebbero essersi diradate. Ma forse è ancora presto per dirlo. Questo articolo è un viaggio al centro del (nostro) mondo alla scoperta del cuore dell’Indipendente di Borsa. E’ questo che proviamo a fare da mesi: andare più a fondo, spiegare con esempi pratici come possono essere utilizzate le sezioni presenti sul sito consapevoli che non basta sbattercele sopra per renderle utili e immediatamente comprensibili. E quale modo migliore per farlo se non ripercorrere la storia e farvi toccare con mano l’importanza di seguire un metodo per riuscire a guadagnare in questa caotica guerra che è la Borsa?

Lo abbiamo fatto con il nostro ITI parlando di azioni Ediliziacrobatica nell’articolo https://www.emiliotomasini.it/migliori-azioni-italiane-iti-azioni-ediliziacrobatica-borsa-italiana/ e oggi ripetiamo nuovamente il percorso con un altro titolo da mesi presente in un’altra sezione a disposizione dei nostri abbonati, ovvero l’Analisi Tecno-Fondamentale delle Azioni di Borsa Italiana che potete trovare al link https://www.emiliotomasini.it/analisi-tecno-fondamentale-delle-azioni-ranking-automatico-borsa-italiana/ e che, come ormai sappiamo bene, è la figlia italiana del celebre metodo Canslim.

SCOPRI L’INDEPENDENT TREND INDEX>>

Oggi vi parleremo di azioni Sciuker Frames, in testa a questo ranking da diverso tempo.

 

 

A seguire vi lasciamo alcuni articoli in cui ne abbiamo parlato:

Settembre:

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana-5/

Agosto:

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana-4/

Luglio:

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana-3/

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana-2/

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana/

Giugno:

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-canslim-azioni-sciukerframes-azioni-mutuionline-azioni-ediliziacrobatica/

https://www.emiliotomasini.it/azioni-sequential-borsa-migliori-azioni-thomas-demark-inflazione/

E questi sono “solo” gli articoli pubblicati nell’estate 2021, ma potremmo andare avanti.

Dopo oltre 3 mesi vediamo che azioni Sciuker Frames continuano ad essere in vetta alla classifica: speriamo che alcuni fortunati abbiano deciso di comprare alle prime avvisaglie, certi che ora saranno soddisfatti.

 

 

I risultati di bilancio relativi al primo semestre dell’anno, resi noti solo qualche giorno fa, ci fanno ben sperare in un proseguo rialzista. In base alle ultime comunicazioni, infatti, il valore della produzione, pari a quasi 36 milioni di euro, ha registrato un aumento a tripla cifra abbondante del +670,8% rispetto allo stesso periodo del 2020 (non è strano che sia in cima alla nostra classifica, vero?). Crescita vertiginosa anche per l’utile netto, passato da 14mila euro a ben 4,3 milioni. A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 10,74 milioni di euro.

Esplorando le scoperte dell’ITI: il salto di azioni Reply

Al fine settimana si sale sempre sul treno dell’ITI, ormai si sa. Un viaggio a tappe che ci fa capire perché questa metodologia può funzionare e come i segnali che ci manda possano farci guadagnare, se accompagnati ovviamente a una saggia dose di senso critico e di analisi.

Da qualche settimana infatti stiamo riproponendo alcuni “best of” suggeriti dall’Independent Trend Index seguendo la loro storia: dalla prima volta che ne abbiamo parlato grazie a questo prezioso ranking targato Indipendente di Borsa a oggi. Lo abbiamo fatto con azioni Ediliziacrobatica (che per inciso è ancora in cima alla lista) poi con azioni Digital Value. Oggi parliamo di azioni Reply.

 

 

E come al solito prima di continuare vediamo alcune delle volte in cui grazie all’ITI questo titolo è comparso qua e là nei nostri articoli.

SCOPRI L’INDEPENDENT TREND INDEX>>

Febbraio:

https://www.emiliotomasini.it/fino-a-quando-il-trenino-fara-ciuf-ciuf-/

Marzo:

https://www.emiliotomasini.it/reply-prospettive-2021-2022-consulenza-it/

Agosto:

https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-7/


https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-8/

Settembre:

https://www.emiliotomasini.it/borsa-italiana-pronta-a-fare-un-salto-30-/

 

 

Partendo da marzo, ovvero da quando abbiamo iniziato a parlare di azioni Reply, i prezzi del titolo sono aumentati del 97,3%. Di recente vediamo un salto particolare di prezzi e volumi che ci fa pensare alla presenza di investitori istituzionali, e la rottura dei massimi è solo la ciliegina sulla torta di mesi più che soddisfacenti. Secondo gli ultimi dati di bilancio comunicati dall’azienda e relativi al primo semestre dell’anno in corso, i ricavi hanno raggiunto i 712,83 milioni di euro (+15,9%) e l’Ebitda è passato da 90,22 a 119,48 milioni di euro. Aumento da 53,94 milioni a 71,39 milioni, infine, per l’utile netto.

Ogni volta il refrain finale è sempre quello: e se avessi comprato la prima volta che l’ITI me lo ha messo sotto gli occhi? Che serva a tutti da lezione: impariamo a conoscere (e ad amare) questo fidato amico… noi crediamo che ne varrà la pena.