Tutto quello che non hai MAI OSATO chiedere al tuo trading 

“Ecco un Sistema UNICO ed INNOVATIVO per Selezionare le azioni (e non solo) ad alto potenziale !”

La guida DEFINITIVA per il tuo trading PROFITTEVOLE !

foto 3 libro emilio
Siamo solo io e te. Noi contro il mucchio selvaggio. A me piace combattere.
Da piccolo mi piaceva fare a botte…se non sai prenderle non riesci nemmeno a darle !
Innamorarsi della Borsa quindi, per me, è stato un gioco da ragazzi.
Io sono Emilio Tomasini e a te del mio “sistema” non frega nulla.
Quello che vuoi è riuscire a portare a casa due soldi alla fine della seduta di Borsa e io non so se ci riuscirai, ma so di per certo che vale la pena provare. Ed io sono qui per questo.
Questo Sistema ti permette con un click del tuo mouse di selezionare solo quelle 20 o 30 azioni del listino italiano che hanno tutte le carte in regola per diventare delle azioni esplosive: lascia perdere le azioni decotte che non vanno da nessuna parte e capitalizza solo attenzione e capitale su quelle azioni che rispecchiano i parametri di successo. In questo modo se anche ci rimani impigliato dentro stai investendo sul meglio del listino e non sulle azioni perdenti in partenza.
Risparmiare tempo ed energia nella selezione significa poter analizzare molte più azioni che già in partenza sono promettenti e quindi invece di investire solo su Borsa Italiana si può spaziare sul Nasdaq e sull’Euronext.

SCARICA un’anteprima del manuale !

Le prime 13 pagine de “Il Sistema Tomasini” FREE per te 

Compila i campi qui sotto per scaricare il tuo PDF GRATUITAMENTE 

Il Sistema Tomasini è l’unico in Italia in cui il coordinatore scientifico è un docente universitario: il Dott. Emilio Tomasini è infatti oggi Professore a contratto di Finanza Aziendale all’Università degli Studi di Bologna e da 3 lustri insegna Finanza Aziendale, Mercati Finanziari, Corporate Evaluation in una delle più prestigiose Università al mondo. Inoltre il Dott. Emilio Tomasini è blogger de Il Sole 24ORE ed editorialista de IlGiornale.it e di Technical Analysis of Stocks and Commodities, la principale rivista di analisi tecnica al mondo con più di 1.300.000 lettori in 180 Paesi diversi.

5/5
“Il mio amico Emilio Tomasini è forse uno dei trader quantitativi più capaci che io abbia incontrato nella mia carriera …”
John Najarian, trader USA cofondatore di Market Rebellion e contributore del programma Fast Money della CNBC
“Emilio nel lontano 1995 si è inventato il settore della personal finance in Italia quando ancora nessuno degli attuali player era nato. La sua esperienza di trader è enorme ed unica …”
Stella Boso, Presidente di TradingLibrary.it
"Emilio Tomasini è una delle menti più lucide nel nostro settore a livello internazionale. Ci sono pochi colleghi trader al mondo che io ascolto con attenzione come lui ..."
Dave Landry, trader USA di fama mondiale
Precedente
Successivo
Sistema di trading Tomasini

IL SISTEMA TOMASINI

Il Sistema Tomasini compone al suo interno diverse metodologie operative che possono cortocircuitare l’una con l’altra ma che coesistono perfettamente grazie ad una serie di regole ben precise che mettono d’accordo i migliori metodi di Borsa che nel tempo Emilio Tomasini ha trovato efficaci e profittevoli in quasi 40 anni di attività sui mercati.

  • E’ provato scientificamente ed è utilizzato dai migliori trader ed investitori internazionali: ti fornisce un vantaggio nella selezione delle azioni, obbligazioni, fondi di investimento, etf 
  • E’ bidimensionale basandosi sul rapporto tra rendimento e rischio e questo approccio viene applicato soprattutto alle azioni
  • E’ unico ed originale perché risulta da una esperienza vecchia di oltre 30 anni e basata sulle migliori evidenze accademiche
  • E’ immediato: non c’è bisogno di una laurea in ingegneria per capirlo, basta la terza media
  • E’ operativo e sforna risultati ogni giorno: se anche già possiedi un tuo metodo personale dare un occhio ai risultati del Sistema Tomasini aumenta la tua longevità finanziaria e non nuoce alla tua salute (sempre finanziaria)
  • Non è solo teorico perché viene insegnato insieme all’utilizzo di un software (venduto a parte da uno sviluppatore terzo) per cui lo studente può iniziare da subito a fare le proprie analisi
  • In poche ore ti fornisce le semplici nozioni tecniche per selezionare le migliori opportunità nell’universo azionario attraverso un approccio di tipo fondamentale. Smetti di dipendere dagli altri e fatti da solo la lista delle migliori azioni quando vuoi tu e per il rapporto rischio / rendimento che vuoi tu.
  • Ti permette di smettere di dipendere dagli altri e farti da solo la lista delle migliori azioni, obbligazioni, fondi ed etf quando vuoi tu e per il rapporto rischio / rendimento che vuoi tu.
27
ANNI DI ESPERIENZA
5000
ALUNNI FORMATI
+ 100
CORSI TENUTI
Precedente
Successivo
Sistema di trading Tomasini
libro sistema tomasini

 Il Sistema Tomasini non è solo un manuale di trading ma è un vero e proprio “tesoretto” operativo per chi vuole approcciarsi alla Borsa in maniera profittevole senza essere un analista tecnico. Questo sistema di trading inoltre non si basa solo sulle azioni ma ha un approccio che è applicabile a qualsiasi asset finanziario o reale. Questo libro racchiude la mia esperienza accumulata in 40 anni  di Borsa e da cui discendono le mie raccomandazioni, i miei editoriali e le mie operazioni di mercato. Una vita dedicata alla Borsa in un unico manuale che ha fatto nascere il mio Sistema. Il Sistema Tomasini. Compra il libro con il Bonus DVD ! Riceverai a casa con spese di spedizione INCLUSE anche il DVD di Analisi tecnica Trading Systems con oltre 10 ore di formazione !

Sistema di trading Tomasini

 

IL SISTEMA TOMASINI PER PUNTI

  • Analisi tecnica: cos’è e perché oggi non gode di buona fama ?
  • I due concetti base: tendenza e congestione
  • La regola delle doppie V dritte e rovesciate
  • O hai un metodo o in Borsa muori giovane
  • Metodologie Trend Following
  • Metodologie Mean Reverting
  • I prezzi non sono tutti uguali: minimi e massimi di mercato
  • Gli indicatori ciclici: come identificare in anticipo quando finisce la festa
  • “Dips buying” ovvero comprare buone azioni quando crollano
  • Analisi tecno-fondamentale delle azioni

UNA STRATEGIA VINCENTE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA 

Capitolo #1: Analisi tecnica: cos’è e perché oggi non gode di buona fama

L’analisi tecnica oggi è la metodologia di Borsa più diffusa al mondo ma per decenni l’ambiente accademico l’ha rilegata ad una sorta di pratica esoterica e ancora oggi viene vista con un po’ di diffidenza…
Ripercorreremo la storia dell’analisi tecnica, dalla classica alla moderna che oggi noi utilizziamo e capiremo come in realtà questa metodologia , grazie soprattutto all’avvento dei computer, ha potuto godere di nuova linfa e nonostante ancora ci siano alcune diffidenze in realtà sia una metodologia assolutamente valida alla causa dell’investimento di Borsa.E’ importante studiare l’analisi tecnica perché nel concreto ci permette di studiare l’andatura dei mercati e tastarne il polso. Ci concentreremo solo su quei pattern testati scientificamente e che sono davvero utili per avere una visione di ciò che un’azione può arrivare a fare sul mercato ed indicarci un comportamento di investimento piuttosto che un altro.

Capitolo #2: I due concetti base, tendenza e congestione

Due concetti base dell’analisi tecnica sono quelli di tendenza e congestione; si tratta sostanzialmente di due fasi in cui il mercato si può trovare e sono decisamente molto comuni quando ci si imbatte in un qualsiasi grafico di Borsa.
Nel primo caso la tendenza si può definire come un concetto pragmatico che appartiene al dominio della statistica e che mostra la direzione, attraverso linee di tendenza, dette trend line, di un’attività finanziaria mentre nel secondo caso, la fase di congestione è intesa come una situazione opposta alla tendenza, cioè non abbiamo né crescita né decrescita ma tutte le rilevazioni risultano essere simili e non c’è una consistente variazione l’una dall’altra. Se si osservano bene le fasi di tendenza e congestione attraverso delle regole precise si possono identificare e/o prevedere quelli che saranno i movimenti di prezzo di un’azione…

Capitolo #3: La regola delle doppie V dritte e rovesciate

Si tratta di un’altra tecnica utile per individuare un mercato in congestione; si cercano delle doppie V dritte o rovesciate sul grafico che stiamo analizzando.

Capitolo #4: O ha un metodo o in Borsa muori giovane

E’ come navigare in pieno Oceano senza remi e senza barca !
Non avere un metodo di Borsa è un vero e proprio suicidio e se non muori subito è solo questione di tempo…
Ogni trader ed investitore che si possa definire tale ne ha uno ed è fondamentale perché costituisce la strada maestra nei momenti in cui inevitabilmente in Borsa si perde . Avere un metodo è come avere un fil rouge a cui affidare l’orientamento del proprio cammino, soprattutto quando le cose non vanno per il meglio. Essenzialmente avere un metodo di Borsa significa contenere il rischio che è il parametro più importante , anche più del guadagno stesso ! Non seguire notizie random, rumors dell’ultimo minuto o consigli da bar. in Borsa non esiste improvvisazione né speranza ma esiste solo una linea guida sensata e ragionata che si chiama metodo.

Capitolo #5: Metodologie Trend Following

Avere un metodo di lettura dei grafici è fondamentale per iniziare la propria esperienza sui mercati e prendere decisioni operative senza necessariamente essere un analista tecnico. In questo capitolo affrontiamo l’interpretazione dei prezzi di Borsa attraverso le V dritte o rovesciate. Premettiamo subito che questo non è un metodo infallibile (non esistono metodi infallibili del resto) ma che fornisce risultati utili e migliori rispetto all’affidarsi alla semplice casualità. Quello che farà la differenza alla fine è che il numero di operazioni vincenti sono maggiori rispetto alle “fisiologiche” operazioni perdenti. Vedremo come si manifesta la tendenza, quali sono le condizioni che la precedono e come sfruttarla al meglio.

Capitolo #6: Metodologie Mean Reverting

Ricercare i minimi di mercato per le operazioni al rialzo e i massimi del mercato per le operazioni ribassiste, questa è la logica che sottende la metodologia mean reverting, in parole semplici; comprare ai minimi e vendere ai massimi. Questo tipo di metodologia è strettamente correlata con quella trend following del capitolo precedente , poiché se il metodo delle V dritte e rovesciate ci permette di identificare una tendenza, ci permette anche di identificare le congestioni ovvero quelle orizzontalizzazioni dei prezzi che costituiscono la maggior parte dei movimenti di mercato. Si dice che nel 70% del tempo i mercati finanziari siano in congestione mentre il restante 30% siano in tendenza, non esiste quindi una regola che ci possa dire se operare in trend following o in mean reverting, ma ci sono dei fattori che impattano fortemente su questa decisione… 

Capitolo #7: I prezzi non sono tutti uguali: minimi e massimi di mercato

Nei primi capitoli spiego come funziona il fenomeno dell’imitazione collettiva e attraverso l’esempio delle piramidi rovesciate cerco di far passare il concetto di come viene diffusa l’informazione all’interno del mercato tra i bene informati e i meno informati e come questa diffusione vada a distribuire diversamente il profitto che ne deriva. Solitamente nei manuali di analisi tecnica si parla di “supporto” e “resistenza” e non di imitazione collettiva, ma di fatto tecnicamente la resistenza non è altro che un massimo che fa da tetto ai prezzi. In questo capitolo andremo ad approfondire i vari tipi di massimi esistenti sul mercato e non tanto per enunciarli tutti ma per aiutare il lettore a capire come variarli e modificarli in base al suo profilo di rischio/rendimento.

Capitolo #8: Gli indicatori ciclici: come identificare in anticipo quando finisce la festa

Un sistema di inversione ciclica punta ad identificare una data futura allo scoccare della quale una tendenza in corso deve invertire. Tenete sempre a mente questo detto: “I mercati salgono con le scale e scendono con l’ascensore”. 

Capitolo #9: "Dips buying" ovvero comprare buone azioni quando crollano

Il concetto di base del “dips buying” è di tipo mean reverting, cioè comprare quando i prezzi scendono confidando nella ripresa, ovvero contrario al concetto di “trend following” che consiste nel comprare quando i prezzi sono al massimo, confidando nella prosecuzione del rialzo. Il metodo mean reverting presuppone che i prezzi prima o poi ritornino verso quello che è il loro prezzo medio e quindi stiamo pronti a comprare solo quelle azioni che pur avendo buoni dati fondamentali hanno subito delle perdite pesanti. Il mercato, come sappiamo, intervalla fasi rialziste, fasi ribassiste e congestioni. Si tratta di un ciclo che modifica continuamente, un po’ come dire che “non può piovere per sempre”. Si compra quindi un’azione dai buoni fondamentali che ha perso molto nella convinzione che prima o poi torni a salire. Il problema è che se questo scivolone dei prezzi non è transitorio è possibile che inizi una tendenza ribassista che ci impone secondo questo nostro approccio di comprare di nuovo fino ad un massimo di altre 3 volte.

Capitolo #10: Analisi tecno-fondamentale delle azioni

Quando si parla di analisi tecno fondamentale delle azioni non si fa altro che analizzare una azione sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fondamentale. Per arrivare ad analizzare le azioni vincenti da entrambi i punti di vista adottiamo una metodologia vincente che prende il nome di Canslim.  Canslim è l’acronimo di: C ( Utili trimestrali di bilancio ), A ( Utili annuali di bilancio ), N (Nuovi prodotti, Nuovo management, Nuovi obiettivi ), S (Bassa capitalizzazione ), L (Azioni più forti ), I (Influenza dei trader istituzionali nel comprare titoli ), M (Direzione de mercato ). Il Canslim è una metodologia nata negli stati Uniti che ho riadattato per il mercato italiano. Infatti la Borsa italiana è completamente diversa da quella USA, non tanto per il comportamento delle azioni, ma quanto per la reperibilità dei dati di bilancio. Inoltre dopo quasi 30 anni di esperienza con il Canslim ho verificato che certi fattori che per O’Neil negli Usa sono essenziali, nel panorama finanziario italiano risultano invece trascurabili. Questo ha fatto sì che io non copiassi semplicemente questa metodologia ma che la riadattassi di netto alla realtà italiana.

libro sistema tomasini

 

Acquistando il Sistema di trading Tomasini al prezzo di 27 € riceverai a casa con spese di spedizione INCLUSE  anche il DVD con oltre 10 ore di formazione su Analisi tecnica e Trading systems. Le lezioni sono tenute da Emilio Tomasini, Andrea Angiolini e Francesco Placci e costituiscono i migliori interventi del Corso RiuscireInBorsa. Altissima formazione finanziaria condensata in un unico DVD che riceverai comodamente a casa senza dove pagare alcuna spesa di spedizione. Ti ricordiamo che questa promozione sarà attiva fino ad ESAURIMENTO SCORTE! Quindi affrettati se vuoi acquistare il manuale al MASSIMO della convenienza 

Sistema di trading Tomasini

MASSIMA CONVENIENZA ... fino ad ESAURIMENTO SCORTE !

libro sistema tomasini

Se acquisti il libro Il Sistema di trading di Emilio Tomasini ti verrà dato in OMAGGIO  il cofanetto DVD contenente oltre 10 ore di lezione di Analisi tecnica e Trading systems. Le lezioni sono tenute da Emilio Tomasini per quanto riguarda l’analisi tecnica e da Andrea Angiolini e Francesco Placci per quanto concerne la parte dei trading systems. Ricapitolando quindi, acquistando il Sistema di trading Tomasini al prezzo di 27€ riceverai a casa con spese di spedizione INCLUSE il nostro paccone contenente anche il prezioso cofanetto DVD con tantissime ore di formazione video !

Questa promozione è valida fino ad ESAURIMENTO SCORTE, quindi ti esortiamo a fare l’acquisto in tempi celeri se vuoi beneficiare del vantaggio promozionale.

Sistema di trading Tomasini