Trading systems

CORSO TRADING SYSTEMS: L’INIZIO DI UN PERCORSO VERSO IL QUANT TRADING

Questo corso trading systems è la porta di ingresso al grande corso organizzato ogni anno da Algoritmica.pro: 100 ore di didattica sull’utilizzo della piattaforma Multicharts, sullo sviluppo, ottimizzazione e valutazione dei trading systems. E’ bene quindi fare una premesso di tipo metodologico perché l’utente che si avvicina per la prima volta al trading sistematico potrebbe essere confuso.

Un conto è sapere programmare trading systems, e a questo fine è rivolto il corso di programmazione in Multicharts e Tradestation.

Un conto è sapere “utilizzare” un trading system, ovvero sapere sceglierlo leggendo le statistiche dai tanti venditori di codice oggi sul mercato, saperlo valutare, saperlo modificare secondo il proprio profilo rischio / rendimento, saperlo ottimizzare ed inserire in un portafoglio di altri sistemi, saperlo manutenzionare nel corso del tempo, saperlo modificare, saperlo attivare in maniera automatica con la struttura tecnologica giusta.

Sono in pratica 3 stadi diversi dell’apprendimento che parte da questo corso trading systems:

PRIMO STADIO: in questo modulo del corso RIUSCIRE IN BORSA puntiamo a dare tutti gli elementi al discente perché possa decidere se il trading sistematico sia la scelta adatta per lui (ad esempio il discente non intende lasciare la propria occupazione per buttare nel trading a tempo pieno e vorrebbe fare una scelta progressiva).

SECONDO STADIO: il corso delle 100 ore di Algoritmica.pro è per chi ha fatto del trading sistematico piuttosto che delle opzioni o delle obbligazioni il proprio settore di competenza.

TERZO STADIO: il corso di programmazione in Multicharts e Tradestation è per chi dopo aver sperimentato con successo i trading systems vogliono buttarsi anima e corpo nel trading quantitativo puro e duro producendo loro stessi i codici dei sistemi (livello ultra specialistico).

Di seguito l’ideogramma logico della priorità dei diversi corsi, come è possibile notare il corso RIUSCIRE IN BORSA è il corso madre a monte per tutti coloro che voglio intraprendere il mestiere del trading e dell’investimento e poi decidere a valle quale sia la direzione adatta al loro profilo rischio e rendimento. Il risparmiatore generico si fermerà al corso RIUSCIRE IN BORSA, il trader piuttosto che l’imprenditore o il consulente finanziario piuttosto che lo studente continueranno il percorso in maniera più specialistica:

Modulo del corso è tenuto da Andrea Angiolini, presidente di www.algoritmica.pro , e da Francesco Placci, direttore dell’Ufficio Studi di Algoritmica.pro e trader quantitativo.

 

Corsi Materials

A chi acquista questo modulo verranno forniti i video e gli slide e come BONUS da parte di Algoritmica.pro anche uno sconto del 20% per il primo anno su tutti i sistemi di trading in affitto in Multicharts e l'acquisto della stessa piattaforma con sconto del 20%