[TARGET + CONTABILE] Leonardo ci fa guadagnare un +21.23 % nonostante le turbolenze dei mercati!

Cari lettori,

In questo periodo di grande incertezza geopolitica i mercati hanno assorbito gli umori dei purtroppo ben noti fatti che stiamo vivendo in queste ultime settimane.

Augurandoci che le trattative di pace possano concludersi nel più breve tempo possibile, siamo lieti di aver puntato su Leonardo S.p.a e non esserci sbagliati.

Leonardo S.p.a, codice ISIN: IT0003856405, Simbolo: LDO è un’azienda italiana quotata sulla Borsa di Milano attiva nei settori della difesa, della sicurezza e dell’aerospazio su cui abbiamo puntato lo scorso anno inserendo l’azione nel nostro portafoglio.

Ecco la contabile del trade e il grafico:

 

Come potete vedere siamo entrati in acquisto lo scorso 24/03/2021 a 6.51 € e siamo usciti dalla posizione vendendo il 28/02/2022 a 7.892 €.

Abbiamo applicato la strategia a medio lungo termine all’interno del portafoglio e abbiamo guadagnato un profitto del +21.23 %.

Questa strategia basata su un investimento di medio-lungo periodo continua a funzionare molto bene e, nonostante le turbolenze che il mercato sta scontando per via del conflitto Russo-Ucraino, esalta l’approccio difensivo ai mercati sia come nuovi acquisti che come mantenimento delle posizioni in essere.

Avere notizie finanziarie sempre “fresche” soprattutto in questo periodo di grande incertezza sui mercati potrebbe essere davvero utile per i tuoi investimenti.